A cura di: Antongiulio Barbaro, Alessio Bartaloni, Amos Cecchi, Antonio Floridia, Monica Liperini,
Arnaldo Melloni, Eriberto Melloni, Massimo Migani, Mario Primicerio, Simone Siliani



Nessuno è chiamato a scegliere tra essere in Europa e essere nel Mediterraneo,
poiché l'Europa intera è nel Mediterraneo.

Aldo Moro

mercoledì 19 marzo 2014

Blog dal vivo, ovvero una (nuova) partenza

Il blog "Ciclostilato in proprio" riparte, anzi più correttamente, parte. Infatti, dopo un periodo di prove grafiche e di contenuto - che non possono essere assimilate ad un vero proprio e lancio - , lunedì 17 marzo si è tenuto il primo incontro ufficiale organizzato dai promotori del blog.
Il percorso avviato prevede un mix di attività "dal vivo" e redazionali. Sono stati fissati altri due incontri che si terranno un lunedì di ogni mese (14 aprile ore 21:00, 12 maggio ore 18:00) alla SMS di Peretola - via Pratese 48, Firenze - e che serviranno a continuare l'attività di dibattito sulla promozione di idee al servizio di una politica di centro-sinistra ed a monitorare l'andamento della discussione sul blog. Il percorso si concluderà il 17 giugno ore 17:30 allo spazio OPS di Ponte a GreveViuzzo delle Case Nuove 9 (all'interno del Centro commerciale), data in cui si svolgerà un confronto sulla comunicazione politica e le nuove tecnologie con alcuni esperti chiamati a dire la loro.
L'idea di fondo è quella di uno spazio aperto, uno strumento messo a disposizione di chiunque voglia contribuire, anche in maniera critica, a far crescere idee consapevoli per una buona amministrazione e un buon governo.
Parleremo quindi di buone pratiche e buone politiche, cercheremo di fornire strumenti e informazioni per approfondire temi di attualità, segnaleremo articoli particolarmente rilevanti. Non ci occuperemo di liste e di promuovere candidati: il nostro impegno sarà quello di volare alto, cercando di uscire dall'imbarbarimento del dibattito politico e puntando sui contenuti e l'analisi documentata delle proposte. Ci piacerebbe tornare a dibattere e far dibattere sui temi di fondo della politica, con uno sguardo rivolto all'Europa e al suo ruolo, senza perdere di vista ciò che di buono e concreto avviene nel nostro territorio.
Vi aspettiamo!

Nessun commento:

Posta un commento